Iniziativa “La scuola che vogliamo”, Lunedì 11 maggio ore 15.00 presso il Liceo Danilo Dolci, Aula Magna Peppino Impastato - via Fichidindia, PALERMO, parteciperanno l’on. Sottosegretario Davide Faraone e il Segretario Regionale Fausto Raciti.

venerdì 2 maggio 2014

Sanità, Raciti: “I dipendenti di Villa Santa Teresa devono essere tutelati. Necessario un percorso di trasparenza nella gestione delle aziende confiscate”

Una rappresentanza dei dipendenti della clinica Villa Santa Teresa di Bagheria, confiscata alla mafia in via definitiva lo scorso anno, ha incontrato, questo pomeriggio, il Segretario regionale del Partito democratico, Fausto Raciti.
Sono più di 130, tra personale sanitario e parasanitario, coloro che operano nella struttura sanitaria d’eccellenza di Bagheria e che rischiano di rimanere senza lavoro.
I lavoratori che oggi hanno partecipato all’incontro hanno espresso la loro preoccupazione anche in merito alla proposta, di una parte del personale, della creazione di una cooperativa che possa gestire la clinica, in assenza di un progetto gestionale chiaro e non essendoci garanzie per la salvaguardia del posto di lavoro, a fronte di un onere economico non irrilevante per i dipendenti.
Raciti ha assicurato l’impegno del Partito democratico regionale, attraverso i suoi organismi e i suoi rappresentanti, per una risoluzione della vicenda che garantisca il personale, ribadendo la necessità di un percorso trasparente nella gestione delle aziende confiscate che superi le criticità dell’attuale sistema e garantisca i lavoratori.

Vai a pagina
© Copyright 2008 - 2017 Unione Regionale Partito Democratico Sicilia - cf. 97222540821