Iniziativa “La scuola che vogliamo”, Lunedì 11 maggio ore 15.00 presso il Liceo Danilo Dolci, Aula Magna Peppino Impastato - via Fichidindia, PALERMO, parteciperanno l’on. Sottosegretario Davide Faraone e il Segretario Regionale Fausto Raciti.

lunedì 26 maggio 2014

Europee, Raciti: "Risultato straordinario, premia impegno Pd"

"Se qualcuno voleva dal Pd la prova che il Pd c'era e che segnava uno scarto rispetto al quadro politivo regionale, l'ha avuta in maniera inequivocabile e il risultato premia un impegno complessivo del nostro partito". Lo ha detto il Segretario regionale del Partito democratico, Fausto Raciti, commentando i risultati delle elezioni europee questa mattina, nel corso di una conferenza stampa nella sede regionale del Pd.
"Il risultato straordinario dei candidati in Sicilia - ha aggiunto - parla chiarissimo ed è un dato politico significativo, soprattutto perchè la Sicilia era considerata una terra 'in controtendenza'. E' un risultato che dice molto della potenzialità del Pd nel Paese e in Sicilia".
"Un ringraziamento va a Matteo Renzi, che ha scelto di aprire la campagna elettorale delle Europee a Palermo, sfidando la piazza. Credo che quel coraggio abbia pagato, ed è lo stesso coraggio che deve appartenere ad un partito, come il nostro, che rivendica una funzione politica centrale in questa regione".
"Con questo voto - ha proseguito - è finito il 'crocettismo' come schema politico, è finita l'idea che dal governo si roganizza il consenso, che da governo si tratta con i singoli parlamentari per guidare la Regione. Crocetta indichi che conseguenze trae dal voto sul suo governo, che direzione di marcia intende prendere. Saperlo con chiarezza - ha concluso - è un diritto del Pd".

Vai a pagina
© Copyright 2008 - 2017 Unione Regionale Partito Democratico Sicilia - cf. 97222540821