Iniziativa “La scuola che vogliamo”, Lunedì 11 maggio ore 15.00 presso il Liceo Danilo Dolci, Aula Magna Peppino Impastato - via Fichidindia, PALERMO, parteciperanno l’on. Sottosegretario Davide Faraone e il Segretario Regionale Fausto Raciti.

mercoledì 5 febbraio 2014

Panarello: "Intervenire contro l’erosione della costa Messinese". Presentata interrogazione all’Ars

“Le mareggiate dei giorni scorsi hanno caustao danni gravissimi lungo la costa Messinese: serve un intervento immediato attraverso l’utilizzo della Protezione Civile per affrontare l’emergenza e mettere in sicurezza il villaggio di Galati Marina, ma al tempo stesso c’è bisogno di programmare un serio piano di interventi: servono progetti adeguati e tempi certi di realizzazione delle opere”. Lo dice Filippo Panarello, deputato regionale del PD, che ha presentato una interrogazione al presidente della Regione e all’assessore regionale al Territorio.

“L’erosione della costa del Messinese è un fenomeno – prosegue - che va avanti da troppi anni: chiedo al governo regionale di attivare un piano di interventi per contrastare l’erosione nella zona sud del Comune di Messina e lungo tutto il litorale, utilizzando le risorse regionali, statali ed europee. Bisogna impedire ulteriori danni alle infrastrutture ed alle abitazioni e restituire tranquillità ai cittadini delle zone interessate”.
Vai a pagina
© Copyright 2008 - 2017 Unione Regionale Partito Democratico Sicilia - cf. 97222540821