Iniziativa “La scuola che vogliamo”, Lunedì 11 maggio ore 15.00 presso il Liceo Danilo Dolci, Aula Magna Peppino Impastato - via Fichidindia, PALERMO, parteciperanno l’on. Sottosegretario Davide Faraone e il Segretario Regionale Fausto Raciti.

mercoledì 30 aprile 2014

Ricordati La Torre e Di Salvo. Raciti: "Recuperare quell'anima che manca alla nostra poltica"

"Avere a che fare con la memoria è un esercizio che deve restituire il senso profondo di una vita e non semplicemente di un episodio, la loro uccisione, ma il percorso di due vite che ancora oggi ci raccontano e ci lasciano un messaggio". Lo ha detto il segretario regionale del Pd, Fausto Raciti, che questa mattina ha ricordato Pio La Torre e Rosario Di Salvo, nel corso della commemorazione in Via Li Muli, a 32 anni dall'attentato mafioso in cui persero la vita.
"Pio La Torre - ha aggiunto - è stato innanzitutto un uomo di parte, è stato soprattutto un comunista siciliano che ha interpretato, organizzato battaglie che ci restituiscono una politica fatta di partecipazione e condivisione per un progetto di cambiamento, una politica con un'anima".
"Noi abbiamo il dovere di riavvicinare il popolo alle istituzoni soprattutto in un momento in cui l'autonomia viene vissuta come un paravento dietro cui si accumulano privilegi e incomprensioni. Dove questo scollamento si fa più ampio non c'è più spazio per la politica. Spesso alla nostra politica manca un'anima che dobbiamo recuperare se vogliamo che appuntamenti come questo - ha concluso Raciti - possano servire a ritrovare uno spirito di comunità".

Vai a pagina
© Copyright 2008 - 2017 Unione Regionale Partito Democratico Sicilia - cf. 97222540821