Iniziativa “La scuola che vogliamo”, Lunedì 11 maggio ore 15.00 presso il Liceo Danilo Dolci, Aula Magna Peppino Impastato - via Fichidindia, PALERMO, parteciperanno l’on. Sottosegretario Davide Faraone e il Segretario Regionale Fausto Raciti.

mercoledì 19 febbraio 2014

Riforma Province. Gucciardi: "I deputati rinuncino al voto segreto. I siciliani hanno il diritto si sapere"

“A questo punto ognuno si assuma le proprie responsabilità: tutti i deputati, di opposizione e di maggioranza, abbiamo il coraggio delle loro scelte e rinuncino al voto segreto”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito dell’esame in aula del ddl si riforma delle Province.
“La riforma delle Province e l’istituzione delle Città Metropolitane è un tema centrale di questa legislatura, per l’ammodernamento della pubblica amministrazione e per lo sviluppo delle grandi aree urbane. Ognuno può pensarla come crede – prosegue Gucciardi –  ma lo dica chiaro e tondo ai siciliani. Nascondersi dietro il pulsante del voto segreto quando si discute un disegno di legge come questo, delegittima il parlamento e non consente ai cittadini di giudicare ogni parlamentare per le sue idee e per le azioni politiche”.

Vai a pagina
© Copyright 2008 - 2017 Unione Regionale Partito Democratico Sicilia - cf. 97222540821