Iniziativa “La scuola che vogliamo”, Lunedì 11 maggio ore 15.00 presso il Liceo Danilo Dolci, Aula Magna Peppino Impastato - via Fichidindia, PALERMO, parteciperanno l’on. Sottosegretario Davide Faraone e il Segretario Regionale Fausto Raciti.

mercoledì 19 febbraio 2014

Sicilia. Marziano: avviato in commissione esame “Testo unico Attività produttive”


E’ stato avviato in commissione Attività produttive all’Ars l’esame del “testo unico in materia di attività produttive, commercio e artigianato in Sicilia”.
“Intendiamo regolamentare tutti gli aspetti relativi alle attività commerciali in Sicilia – dice Bruno Marziano, presidente della commissione Ars – vogliamo che vi siano regole chiare e semplici: dagli orari di apertura alle modalità di svolgimento dell’attività, dal commercio ambulante a quello delle strutture piccole e medie, fino ai centri commerciali, anche naturali. Scriveremo un unico disegno di legge per semplificare tutti gli aspetti normativi che riguardano l’apertura e la gestione di uno spazio commerciale”.
Come testo base è stato individuato il ddl presentato dal governo. Oggi si sono svolte le audizioni delle associazioni di commercianti, ottici e distributori di carburante; la prossima settimana sarà la volta del settore artigiano, quindi dell’Anci per valutare l’impatto delle nuove regole sulle normative comunali.
“L’obiettivo della commissione – conclude Marziano – è ricevere dai diversi settori proposte e suggerimenti, anche sotto forma di emendamenti, per poter approvare il testo già fra un mese e passare dunque all’esame dell’Aula”.
Vai a pagina
© Copyright 2008 - 2017 Unione Regionale Partito Democratico Sicilia - cf. 97222540821