Iniziativa “La scuola che vogliamo”, Lunedì 11 maggio ore 15.00 presso il Liceo Danilo Dolci, Aula Magna Peppino Impastato - via Fichidindia, PALERMO, parteciperanno l’on. Sottosegretario Davide Faraone e il Segretario Regionale Fausto Raciti.

giovedì 6 marzo 2014

Riforma Province. Gucciardi: "Il PD ha tenuto ‘barra a dritta’, buon lavoro dopo un percorso complesso"

“Costruire la nuova architettura delle autonomie locali in Sicilia non era un compito facile, ma nonostante le difficoltà abbiamo fatto un buon lavoro. Il PD ha tenuto la ‘barra a dritta’ anche nei momenti più difficili: lo dico con orgoglio, abbiamo scritto un pagina importante, abbiamo mantenuto un impegno”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito dell’approvazione degli articoli del disegno di legge che istituisce i Liberi Consorzi di Comuni e le Città Metropolitane di Palermo Catania e Messina (manca ancora il voto finale al ddl, che sarà dato nel corso della seduta di martedì prossimo).
“Nei prossimi sei mesi – prosegue Gucciardi - i Comuni avranno la possibilità di scegliere liberamente fra l’Area Metropolitana e un Consorzio, o fra un Consorzio e quello confinante. Dunque, fra sei mesi avremo la nuova ‘mappa’ della Sicilia, che oggi è la prima Regione italiana a superare le Province e ad istituire le Città Metropolitane”.
“Credo sia stato giusto discutere queste norme anche con altre forze parlamentari – conclude Gucciardi - ero e resto convinto che le riforme debbano essere il più possibile condivise”.
 
Vai a pagina
© Copyright 2008 - 2017 Unione Regionale Partito Democratico Sicilia - cf. 97222540821