Iniziativa “La scuola che vogliamo”, Lunedì 11 maggio ore 15.00 presso il Liceo Danilo Dolci, Aula Magna Peppino Impastato - via Fichidindia, PALERMO, parteciperanno l’on. Sottosegretario Davide Faraone e il Segretario Regionale Fausto Raciti.

martedì 20 maggio 2014

Sportelli multifunzionali. Panarello: "Crocetta si occupi dei lavoratori"

“Il presidente Crocetta piuttosto che  pensare a fare campagna elettorale, per altro in maniera scomposta, così come avvenuto per l’attacco volgare nei confronti del professor Giovanni Fiandaca, farebbe bene ad occuparsi della grave situazione dei lavoratori  degli ex  sportelli multifunzionali e dell’avvio del progetto ‘Youth Guarantee’”. Lo dice Filippo Panarello, componente della commissione Lavoro all’Ars.

“Ho chiesto la convocazione urgente della commissione lavoro alla presenza del Presidente della Regione, all’indomani della consultazione elettorale, per affrontare la gravissima situazione dei lavoratori degli ex sportelli multifunzionali. E’ intollerabile – continua il parlamentare PD -  che nel corso di questi mesi da parte del Governo, assessori e dirigenti,  siano arrivate al Parlamento rassicurazioni circa la prosecuzione dell’attività lavorativa   e scoprire poi dal  confronto con i sindacati difficoltà per la ripresa dell’attività e ipotesi di contrattualizzazione (co.co.pro.) che penalizzerebbero fortemente  i lavoratori.  La Sicilia - conclude Panarello – non può perdere l’occasione del progetto “Youth Guarantee” che viene giustamente considerato dal governo nazionale uno strumento indispensabile per alleviare il dramma della disoccupazione giovanile”.
Vai a pagina
© Copyright 2008 - 2017 Unione Regionale Partito Democratico Sicilia - cf. 97222540821