Iniziativa “La scuola che vogliamo”, Lunedì 11 maggio ore 15.00 presso il Liceo Danilo Dolci, Aula Magna Peppino Impastato - via Fichidindia, PALERMO, parteciperanno l’on. Sottosegretario Davide Faraone e il Segretario Regionale Fausto Raciti.

mercoledì 5 marzo 2014

Salute, il Pd di Palermo aderisce alla campagna “Riparte il futuro” promossa da Libera e Gruppo Abele

“Il diritto alla salute e la trasparenza della sanità pubblica sono due temi strettamente correlati che incidono in maniera profonda sulla qualità della vita dei cittadini. E’ partendo da questa consapevolezza che il Partito democratico di Palermo ha deciso di rispondere all’appello ‘Difendiamo il bene più prezioso: la nostra salute’, aderendo alla campagna di Libera e Gruppo Abele ‘Riparte il futuro’ contro la corruzione in Italia”. Lo dicono il Segretario provinciale e il responsabile Salute del Pd di Palermo, Carmelo Miceli e Francesco Gervasi.
“I cinque punti della petizione (trasparenza dei bilanci, bandi di gara, liste d’attesa, rapporti con il settore privato e con i cittadini) sono – proseguono – anche per noi, i punti da cui ripartire per garantire il miglior servizio possibile, se è vero che, solo nel triennio 2010-2012, è andato perduto oltre un miliardo e mezzo per reati di corruzione nella sanità pubblica, accertati dalla Guardia di Finanza”.
“E per far sì che la nostra adesione al progetto non sia di mera testimonianza, abbiamo intenzione di promuovere una serie di incontri con l’Asp per discutere, individuare ed avanzare le nostre proposte sulle quei punti critici – concludono – che sono di ostacolo al buon funzionamento del sistema”.
Vai a pagina
© Copyright 2008 - 2017 Unione Regionale Partito Democratico Sicilia - cf. 97222540821