Iniziativa “La scuola che vogliamo”, Lunedì 11 maggio ore 15.00 presso il Liceo Danilo Dolci, Aula Magna Peppino Impastato - via Fichidindia, PALERMO, parteciperanno l’on. Sottosegretario Davide Faraone e il Segretario Regionale Fausto Raciti.

lunedì 14 aprile 2014

Europee, Fiandaca accetta la candidatura. Raciti: "Siamo entusiasti"

"Noi siamo entusiasti per il fatto che il professor Fiandaca abbia accettato la nostra proposta di candidatura, siamo contenti del fatto che questa proposta abbia avuto un'eco nazionale e siamo convinti che questa scelta e il riconoscimento che ha avuto, segnino il punto di inizio di una nuova cultura antimafia per il Pd. La candidatura di Fiandaca segna una nuova pagina della cultura politica del Pd". Lo ha detto il Segretario regionale del Partito democratico, Fausto Raciti, all’AdnKronos, commentando la candidatura del professor Giovanni Fiandaca alle prossime elezioni europee nella lista del PD.
"Confesso – ha dichiarato Fiandaca - che non è facile per me lasciare i libri e interrompere il contatto con gli studenti, avendo finora il mio impegno di studioso e di docente rappresentato il baricentro della mia vita; ma vi è un momento in cui è giusto cercare di valorizzare la propria esperienza e le proprie competenze in vista di un servizio, finalizzato al bene comune". "La Sicilia, in particolare – ha osservato - vive un momento drammatico dal punto di vista economico e sociale, ma ancor di più sul versante culturale e politico; attualmente sembra che i gruppi dirigenti, politici e imprenditoriali, non riescano a trovare la strada per ideare un progetto di ampio respiro e condiviso, idoneo a rilanciare la nostra regione anche nell'orizzonte europeo. Confido che la mia candidatura, che interpreto ispirata a una prevalente esigenza di coesione all'interno del Pd siciliano e nazionale –ha concluso Fiandaca - possa dare un contributo per aprire una nuova stagione che metta al centro dell'iniziativa politica lo sviluppo della Sicilia nel quadro dell'Europa".
Vai a pagina
© Copyright 2008 - 2017 Unione Regionale Partito Democratico Sicilia - cf. 97222540821